Logo Pioppi Cipressini.png
Oggi è il giorno di cambiare il futuro:
firma per il ripristino dei pioppi in Via Villette

Il Comitato Civico di Guarda promuove il ripristino del filare alberato di Pioppi Cipressini in Via Villette a Montebelluna (TV). Il filare, la cui conservazione sarebbe dovuta essere stata tutelata dall'amministrazione comunale, è stato eliminato, e non più ripristinato, tra il 1983 e il 1990.

​

Il ripristino del filare alberato, oltre che richiesto dalle disposizioni comunali, darebbe lustro e decoro all'arteria stradale che da Falzè di Trevignano conduce in ingresso a Montebelluna e alla frazione di Guarda.

​

Per sostenere la proposta, compila il modulo sottostante. Grazie!

Sostieni la campagna, firma anche tu!

Grazie per aver firmato!

Ancora oggi, i piani urbanistici e le disposizioni del Comune di Montebelluna annoverano il filare alberato di pioppi cipressini, esistente in Via Villette fino ad alcuni anni fa, come una "siepe alberata di maggior pregio" che va "conservata e ripristinata"; compete ai proprietari dei fondi la manutenzione e la sostituzione degli esemplari abbattuti o vetusti.

​

Alla luce di queste disposizioni comunali, il Comitato Civico di Guarda promuove una campagna di raccolta firme finalizzata al ripristino del filare alberato, coinvolgendo le parti interessate.

Firma anche te, è gratuito e ci aiuterà ad avvalorare il tenore della nostra richiesta. Grazie!