TERMINI E CONDIZIONI
PER L'USO DELLA SALA
Il Comitato Civico di Guarda, quale Gestore dello stabile comunale "Centro Frazionale di Guarda", si impegna a concedere in uso temporaneo la sala frazionale per lo svolgimento di feste ed eventi privati a chi ne faccia richiesta.
Rilascio della concessione d'uso
La concessione all'uso della sala frazionale viene rilasciata dal Comitato Civico di Guarda in seguito alla richiesta avanzata dagli utenti attraverso il modulo di prenotazione accessibile tramite il sito internet del Comitato. Il Comitato si riserva di sindacare su qualsiasi prenotazione per motivi organizzativi e gestionali.
​
Pagamento del canone di concessione
La concessione all'uso della sala frazionale è onerosa. Il canone è stabilito in € 20,00 per ciascuna ora di utilizzo della sala, incluso il tempo necessario per l'allestimento e il riordino degli ambienti.
​
Utilizzo della sala frazionale
L'utilizzo della sala frazionale è consentito esclusivamente per gli scopi e negli orari specificati in sede di prenotazione e per i quali si è ottenuta la concessione. Gli utenti devono utilizzare gli spazi, il mobilio e l'attrezzatura in modo scrupoloso onde evitare ogni possibile danno. Al termine dell'utilizzo, la sala deve essere riconsegnata nelle stesse condizioni nelle quali è stata presa in consegna. Durante l'utilizzo della sala e in particolare dopo le ore 23:00 non è possibile svolgere qualsiasi attività che arrechi molestia alla quiete del vicinato. All'interno della sala frazionale non è possibile fumare o cucinare.
​
Obblighi per gli utilizzatori
Gli utilizzatori della sala frazionale sono tenuti a:
a) farsi carico della pulizia e del riordino finale degli ambienti utilizzati, smaltendo autonomamente i rifiuti prodotti;
b) rispettare scrupolosamente la finalità e l'orario di utilizzo concessi e concordati in sede di prenotazione.
c) non manomettere e armeggiare impropriamente con il mobilio e l'attrezzatura (banco bar, macchina del caffè, impianto audio e video) presente in sala.​
d) osservare le prescrizioni di utilizzo della sala specificate dai presenti termini e condizioni.
​
Sanzioni
Gli utilizzatori della sala frazionale provvedono, a titolo di sanzione, al pagamento del 50% dell'importo dovuto per l'uso della sala qualora la pulizia e il riordino non vengano effettuati, e qualora si verifichino danni e manomissioni al mobilio e all'attrezzatura presente in sala.
​
Gli utilizzatori della sala frazionale provvedono, a titolo di sanzione, al pagamento del 50% dell'importo dovuto per l'uso della sala qualora non comunichino al Comitato Civico di Guarda la volontà di recedere dalla concessione entro i 3 giorni precedenti l'inizio della stessa.
​
Revoca della concessione
Il Comitato Civico di Guarda, gestore della sala civica, ha la facoltà di revocare qualsiasi concessione precedentemente concessa qualora gli spazi si rendano necessari per finalità civiche e comunitarie che siano inderogabili (come gli eventi di portata collettiva organizzati o partecipati dal Comitato in occasione del Palio cittadino, delle Sagre di quartiere o di altro...), oppure qualora il motivo della concessione contrasti con il presente Regolamento. In caso di revoca della concessione, il Comitato si impegna a darne una tempestiva comunicazione agli utilizzatori. Gli utilizzatori della sala che si dovessero vedere revocare la concessione d'uso rinunciano a qualsiasi pretesa di risarcimento nei confronti del Comitato.
​​
Responsabilità per danni
Il Comitato Civico di Guarda è esonerato da qualsiasi responsabilità inerente e conseguente all'attività svolta dagli utenti nell'utilizzo della sala frazionale. Gli utenti si obbligano pertanto a tenere indenne il Comitato Civico di Guarda da qualsiasi responsabilità di carattere civile, penale, amministrativa e fiscale che dovesse determinarsi in conseguenza delle attività svolte. Il Comitato Civico di Guarda è inoltre sollevato da qualsiasi responsabilità per eventuali disfunzioni, inconvenienti e interruzioni di servizi (telefonia, internet, luce) di forza maggiore.
​
Disposizioni finali
Inoltrando la richiesta di concessione d'uso della sala attraverso il modulo internet e ricevendo la contestuale conferma di autorizzazione, gli utilizzatori sottoscrivono per accettazione i termini e le condizioni qui specificati. ​